$0.00

Item Rating
2 0

Questo bellissimo rompicapo il cui modello che vedete in foto è stato creato dal designer Corey Blake è molto utile per stimolare il ragionamento, la logica, la creatività e la capacità di risolvere problemi. Si tratta di un gioco adatto a tutta la famiglia ed in particolare ai bambini, lo scopo è quello di spostare tutti i dischi dal piolo di sinistra a quello di destra (o viceversa) seguendo due semplici regole:

– va spostato un solo disco per volta
– un disco grande non può mai essere messo sopra ad uno piccolo

Potete partire con due dischi e man mano aggiungere gli altri.

Il gioco fu inventato nel 1883 dal matematico francese Édouard Lucas. La leggenda secondo la quale in un tempio Indù alcuni monaci sono costantemente impegnati a spostare su tre colonne di diamante 64 dischi d’oro secondo le regole della Torre di Hanoi sembra sia stata inventata dalla ditta che per prima ha messo in commercio il rompicapo, comunque questa leggenda narra che quando i monaci completeranno il lavoro, il mondo finirà. Speriamo ci mettano parecchio tempo..

Trovate tutti i file, base e dischi, quest’ ultimi da stampare in colori diversi oppure in base alle vostre preferenze.
Materiale consigliato pla.
Altezza strato 0,1 mm.
Riempimento 10/15%.
Supporti non necessari.

Buona stampa!!!

Categoria
Tags
Fonte Oggetto creato dal designer Corey Blake (link pagina designer https://www.thingiverse.com/armourcraft/designs), fonte Thingiverse link https://www.thingiverse.com/thing:2954191
Licenza Non commerciale, puoi condividere, trasformare e modificare l'oggetto ma non commercializzarlo; vanno comunque citati l'autore e il sito di provenienza.
Fonte: Oggetto creato dal designer Corey Blake (link pagina designer https://www.thingiverse.com/armourcraft/designs), fonte Thingiverse link https://www.thingiverse.com/thing:2954191
Licenza: Non commerciale, puoi condividere, trasformare e modificare l'oggetto ma non commercializzarlo; vanno comunque citati l'autore e il sito di provenienza.

Free

2
0

Autore

Paolo
Vendor Contact

Informazioni

Ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2020
Rilasciato 1 Ottobre 2020