$0.00

Item Rating
1 0

Bellissimo cranio con piedistallo del più “cattivo” dei dinosauri, il Tyrannosaurus Rex (che significa letteralmente re lucertola tiranna).
Conosciuto da tutti come T – Rex è una specie di dinosauro vissuto 65/70 milioni di anni fa; era un carnivoro bipede con un cranio largo e massiccio bilanciato da una coda lunga e pesante, nonostante le gambe molto robuste i suoi arti superiori erano abbastanza corti ma relativamente possenti e dotati di due dita artigliate, fu il più grande dei tirannosauridi e uno dei predatori terrestri più grandi e forti conosciuti. Si stima che la forza del suo morso fosse di circa 7,1 tonnellate dunque in grado di frantumare le ossa di qualsiasi tipo di preda.
L’esemplare fossile più completo (scoperto nel 1992 e denominato “Sue”) misura circa 12,3 metri di lunghezza, 4,5 metri di altezza e si stima arrivasse a pesare fino a 6,8 tonnellate.

Da oggi lo potrete stampare e magari regalarlo alla scuola di vostro figlio affinchè venga messo nell’aula di scienze.

Trovate quattro file, si stampano tutti senza supporti e nelle posizioni che vedete in foto.
Per le due parti del cranio è consigliato un brim abbastanza grande per mantenere i pezzi ben saldi sul piano di stampa.
Anche l’ asta è consigliato stamparla distesa in modo da conferirle maggiore resistenza, stampandola in verticale infatti sarà più facile che si rompa in caso di sollecitazioni.
Riempimento 15%.

L’ assemblaggio è molto semplice, vi basterà unire le due parti del cranio (inserti ad incastro), inserire l’ asta nella base ed il cranio sull’ asta.

Buona stampa!!!

Categoria
Tags
Fonte Oggetto creato da MakerBot, fonte Thingiverse link https://www.thingiverse.com/thing:308335
Licenza Non commerciale, puoi condividere, trasformare e modificare l'oggetto ma non commercializzarlo; vanno comunque citati l'autore e il sito di provenienza.
Fonte: Oggetto creato da MakerBot, fonte Thingiverse link https://www.thingiverse.com/thing:308335
Licenza: Non commerciale, puoi condividere, trasformare e modificare l'oggetto ma non commercializzarlo; vanno comunque citati l'autore e il sito di provenienza.

Free

1
0

Autore

Paolo
Vendor Contact

Informazioni

Ultimo aggiornamento: 5 Settembre 2020
Rilasciato 5 Settembre 2020