$0.00

Item Rating
1 0

Ecco un’ interessante struttura creata dal designer Reg Taylor che vi permetterà di sperimentare il principio fisico del centro di gravità in modo divertente e molto coinvolgente per i più piccoli, infatti a prima vista questo oggetto appare quasi come una magia.

Il concetto di “centro di massa” nella forma di “centro di gravità” fu introdotto per la prima volta dal grande fisico greco antico, matematico e ingegnere Archimede di Siracusa.

Lancia una palla in aria e la gravità la tira indietro. Non tutto si muove in questo modo quando la gravità agisce su di esso. La maggior parte degli oggetti non hanno forme pulite come le palle. Un oggetto semplice come una palla ha il suo centro di gravità in un punto molto evidente: proprio al centro. Ma in un oggetto più complesso, come il tuo corpo, il centro di gravità è leggermente più alto della tua vita perché c’è più peso nella metà superiore del tuo corpo che nella metà inferiore.

Nella struttura che vedete invece il centro di gravità si trova molto più in basso (grazie al peso dei due cubi rossi) e questo crea l’effetto di un equilibrio impossibile.

Trovate due file, la struttura ed un cubo (ne vanno stampati due).
Supporti non necessari.
Riempimento struttura 100%
Riempimento cubi 25%, consigliati almeno due pareti esterne.
Materiale pla.

Assemblaggio: incollare i due cubi con della super colla alle estremità della struttura principale come da foto.

Buona stampa!!!

Categoria
Tags
Fonte Oggetto creato dal designer Reg Taylor (link pagina designer https://www.myminifactory.com/users/meeee), fonte Myminifactory link https://www.myminifactory.com/object/3d-print-education-center-of-gravity-sculpture-25660
Licenza Non commerciale, puoi condividere l'oggetto ma non commercializzarlo; vanno comunque citati l'autore e il sito di provenienza.
Fonte: Oggetto creato dal designer Reg Taylor (link pagina designer https://www.myminifactory.com/users/meeee), fonte Myminifactory link https://www.myminifactory.com/object/3d-print-education-center-of-gravity-sculpture-25660
Licenza: Non commerciale, puoi condividere l'oggetto ma non commercializzarlo; vanno comunque citati l'autore e il sito di provenienza.

Free

1
0

Autore

Paolo
Vendor Contact

Informazioni

Ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2020
Rilasciato 2 Novembre 2020