$0.00

Item Rating
1 0

Obelisco egizio creato dai designer di Printlab.

L’obelisco è un monumento celebrativo formato da un tronco di piramide alto e stretto, che culmina con una punta piramidale chiamata pyramidion, erano parte importante dell’architettura degli antichi Egizi che li disponevano a coppie all’ingresso dei templi, erano considerati un simbolo di protezione e difesa.
Gli obelischi antichi venivano ricavati da un unico blocco di pietra (monolite).
Può sembrare strano ma Roma è la città che ha più obelischi di tutto il mondo.
Proprio al centro della piazza di San Pietro è collocato uno dei 13 antichi obelischi presenti nella città. L’immenso obelisco in granito rosso è alto 25,3 metri, con la croce sulla cima e il basamento arriva a misurare circa 40 metri. Sul basamento c’è una bellissima iscrizione in latino che recita: “Ecce crux domini, fvgite partes adversae, vicit leo de tribv ivda” ossia “Ecco la croce del Signore, fuggite parti avverse, trionfa il leone della tribù di Giuda”.

Trovate il file da stampare senza supporti.
Materiale pla.
Altezza strato 0,15mm.
Riempimento 30%.

Buona stampa!!!

Categoria
Tags
Fonte Oggetto creato dai designer di PrintLab (link pagina designer https://www.myminifactory.com/users/weareprintlab), fonte Myminifactory link https://www.myminifactory.com/object/3d-print-egyptian-obelisk-74395#google_vignette
Licenza Non commerciale, puoi condividere l'oggetto ma non commercializzarlo; vanno comunque citati l'autore e il sito di provenienza.
Fonte: Oggetto creato dai designer di PrintLab (link pagina designer https://www.myminifactory.com/users/weareprintlab), fonte Myminifactory link https://www.myminifactory.com/object/3d-print-egyptian-obelisk-74395#google_vignette
Licenza: Non commerciale, puoi condividere l'oggetto ma non commercializzarlo; vanno comunque citati l'autore e il sito di provenienza.

Free

1
0

Autore

Paolo
Vendor Contact

Informazioni

Ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2020
Rilasciato 11 Novembre 2020