$0.00

Item Rating
1 0

I moai sono statue che si trovano sull’Isola di Pasqua, nella maggior parte dei casi si tratta di statue monolitiche, cioè ricavate e scavate da un unico blocco di tufo vulcanico.
Alti da 2,5 metri fino a 10 metri, spesso sono visibili solo le teste delle statue, ma al di sotto è quasi sempre presente un corpo interrato.
Quelli alti circa 10 metri hanno un peso che può variare dalle 70 alle 80 tonnellate.
Venivano scolpiti direttamente nelle cave e sdraiati con la faccia in su, successivamente venivano staccati e trasportati sino alla costa dove altri operai li rifinivano.
Il viaggio poteva durare anche un anno e come venissero trasportati fino a destinazione resta ancora un mistero.
Il significato dei moai è ancora oggi poco chiaro ed esistono molte teorie a proposito, la più attendibile che si tramanda da generazioni tra il popolo maori è quella di essere monoliti augurali portatori di benessere e prosperità dove volgono lo sguardo, per questo nell’isola di Pasqua sono tutti rivolti verso l’interno dell’isola per proteggere la terra e coloro che l’abitavano.

Materiale di stampa consigliato pla.
Supporti non necessari.
Riempimento consigliato 15%.

Buona stampa!!!

Categoria
Tags
Fonte Oggetto creato da chrish_92 (link pagina designer https://www.thingiverse.com/chrish_92/designs), fonte Thingiverse link https://www.thingiverse.com/thing:3179781 trattasi di remix migliorato in termini di qualità del modello che trovate a questo link https://www.thingiverse.com/thing:144668 creato dal designer Et Huang.
Licenza Non commerciale, puoi condividere, trasformare e modificare l'oggetto ma non commercializzarlo; vanno comunque citati l'autore e il sito di provenienza.
Fonte: Oggetto creato da chrish_92 (link pagina designer https://www.thingiverse.com/chrish_92/designs), fonte Thingiverse link https://www.thingiverse.com/thing:3179781 trattasi di remix migliorato in termini di qualità del modello che trovate a questo link https://www.thingiverse.com/thing:144668 creato dal designer Et Huang.
Licenza: Non commerciale, puoi condividere, trasformare e modificare l'oggetto ma non commercializzarlo; vanno comunque citati l'autore e il sito di provenienza.

Free

1
0

Autore

Paolo
Vendor Contact

Informazioni

Ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2020
Rilasciato 8 Settembre 2020