$0.00

Item Rating
1 0

Frazioni matematiche, ovvero un modo per esprimere una quantità basandosi sulla divisione di un oggetto in un certo numero di parti della stessa dimensione. Ad esempio, se si taglia una torta in quattro fette uguali, ciascuna di esse è detta un quarto di torta (rappresentata con 1⁄4).
Le origini della frazione risalgono all’intersecarsi dei rapporti commerciali fra le più antiche civiltà che necessariamente portarono all’uso dei sottomultipli delle unità di misura allora usate. Documenti storici attestano l’uso delle frazioni presso gli antichi Egizi già nel XVII secolo a.C.
Questi blocchi da stampare sono stati creati per aiutare i bambini ad acquisire le conoscenze di base sulle frazioni.
Grazie ai colori, alla possibilità di toccarli ed interagire con essi spostandoli da una colonna all’altra, i bambini avranno modo di famigliarizzare con questo “aspetto” matematico divertendosi.

Trovate nove file, la base che va stampata in un solo pezzo e i vari blocchi (del numero 1 va stampato un pezzo, del numero 1/2 ne vanno stampati due, del numero 1/3 ne vanno stampati tre e così via fino all’ultimo).

Si consiglia di usare colori diversi per ogni tipologia di blocco.
Supporti non necessari.
Riempimento consigliato 15%.
Quelli che vedete in foto sono stati realizzati in pla.

Buona stampa!!!

Categoria
Tags
Fonte Oggetto creato da SwampInteractive link pagina designer https://www.thingiverse.com/swampinteractive/designs, fonte Thingiverse link https://www.thingiverse.com/thing:4380645
Licenza Non commerciale, puoi condividere, trasformare e modificare l'oggetto ma non commercializzarlo; vanno comunque citati l'autore e il sito di provenienza.
Fonte: Oggetto creato da SwampInteractive link pagina designer https://www.thingiverse.com/swampinteractive/designs, fonte Thingiverse link https://www.thingiverse.com/thing:4380645
Licenza: Non commerciale, puoi condividere, trasformare e modificare l'oggetto ma non commercializzarlo; vanno comunque citati l'autore e il sito di provenienza.

Free

1
0

Autore

Paolo
Vendor Contact

Informazioni

Ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2020
Rilasciato 7 Settembre 2020