$0.00

Item Rating
1 0

Ecco una casetta per uccellini da appendere all’albero in giardino.
Molto bella sarà sicuramente un riparo gradito durante i mesi invernali per i vari tipi di pennuti come passeri, merli, fringuelli, pettirossi, cinciallegre e tutti gli altri uccellini che popolano i nostri territori.

Una curiosità, tra gli uccelli urbani più comuni vi è il passero domestico così chiamato perché frequenta spesso le nostre case, o meglio i nostri giardini e davanzali in cerca di molliche di pane o di resti di cibo, è una specie altamente adattabile che ha colonizzato gli habitat più disparati ad esclusione di quelli estremi come deserti, ecc., solitamente questo passeriforme è stanziale cioè abita tutta la vita nel medesimo luogo e si limita ad allontanarsi di pochi km dal territorio natale solo se il cibo scarseggia.

Trovate quattro file:
– casetta per uccellini parte frontale, da stampare un solo pezzo con riempimento consigliato 20%
– casetta per uccellini parte posteriore, da stampare un solo pezzo con riempimento consigliato 20%
– casetta per uccellini asta, da stampare un solo pezzo con riempimento consigliato 100%
– casetta per uccellini piolo, da stampare otto pezzi con riempimento consigliato 100%

Tutti i pezzi si stampano senza supporti.
Le due parti della casetta vanno posizionate sul piano di stampa con la “cupola” verso l’alto (come in foto 5).
L’asta e i pioli vanno stampati in verticale meglio con un brim per migliorare l’adesione al piano.
Materiale consigliato petg o abs perchè resistono meglio agli agenti atmosferici.

Assemblaggio:
inserire ed incollare gli otto pioli nei fori presenti su una delle due metà della casetta e poi unire entrambe le parti, è comunque consigliato incollarle assieme, successivamente incollate anche l’asta frontale nell’apposita sede come si vede dalle foto.
Prendere un cordoncino e fare qualche nodo ad una estremità in modo che quest’ultimo (il nodo) sia abbastanza grande da non uscire dalla parte superiore della casetta, fate passare l’estremità del cordoncino senza nodo attraverso il buco frontale della casetta e poi fuori dalla parte superiore sempre della casetta.
Bene, adesso la casetta è pronta e vi basterà legare il cordoncino al ramo di un’albero e guardare gli uccellini che ci andranno ad abitare.

Buona stampa!!!

Categoria
Tags
Fonte Oggetto creato dal designer Jaclyn Winklepleck alias Scintilla (link alla pagina del designer https://www.thingiverse.com/scintilla/designs), fonte Thingiverse link https://www.thingiverse.com/thing:112754
Licenza Non commerciale, puoi condividere, trasformare e modificare l'oggetto ma non commercializzarlo; vanno comunque citati l'autore e il sito di provenienza.
Fonte: Oggetto creato dal designer Jaclyn Winklepleck alias Scintilla (link alla pagina del designer https://www.thingiverse.com/scintilla/designs), fonte Thingiverse link https://www.thingiverse.com/thing:112754
Licenza: Non commerciale, puoi condividere, trasformare e modificare l'oggetto ma non commercializzarlo; vanno comunque citati l'autore e il sito di provenienza.

Free

1
0

Autore

Paolo
Vendor Contact

Informazioni

Ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2020
Rilasciato 14 Settembre 2020