$0.00

Item Rating
1 0

Ecco un bel modello di camaleonte creato dal designer Toshiyuki Ishibashi.

Il camaleonte è un rettile squamato dalle straordinarie capacità, all’aspetto sembra proprio un lucertolone con la cresta, una sorta di draghetto curioso e assai eccentrico. Il suo incedere ‘ondulatorio’, l’espressione enigmatica, la coda prensile, la lingua lunghissima e infallibile nella presa e sopratutto la sua straordinaria capacità di mimetizzarsi, fanno di questo piccoletto una meraviglia assoluta della natura.
La sua particolare tecnica di caccia si basa su alcuni passaggi ben precisi, affinati nel tempo dell’evoluzione, per cui è molto raro che il camaleonte perda il suo bersaglio.

– rotea gli occhi in tutte le direzioni, per osservare tutto intorno rimanendo immobile e per individuare la sua preda.
– fissa la preda con entrambi gli occhi per ottenere un’immagine binoculare e stimare la distanza
– srotola velocemente la lingua in 1/16 di secondo.
– cattura l’insetto con la punta della lingua, ricoperta di saliva appiccicosa come se fosse una ventosa.

Trovate il file da stampare.
Supporti necessari.
Materiale consigliato pla.
Altezza strato 0,15mm.
Riempimento 20%.

Quello in foto è stato stampato con pla verde silk della Sunlu con la mia Anycubic 4max pro.

Buona stampa!!!

Categoria
Tags
Fonte Oggetto creato dal designer Toshiyuki Ishibashi (link pagina designer https://www.thingiverse.com/bs3/designs), fonte Thingiverse link https://www.thingiverse.com/thing:4338786
Licenza Non commerciale, puoi condividere, trasformare e modificare l'oggetto ma non commercializzarlo; vanno comunque citati l'autore e il sito di provenienza.
Fonte: Oggetto creato dal designer Toshiyuki Ishibashi (link pagina designer https://www.thingiverse.com/bs3/designs), fonte Thingiverse link https://www.thingiverse.com/thing:4338786
Licenza: Non commerciale, puoi condividere, trasformare e modificare l'oggetto ma non commercializzarlo; vanno comunque citati l'autore e il sito di provenienza.

Free

1
0

Autore

Paolo
Vendor Contact

Informazioni

Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2021
Rilasciato 19 Febbraio 2021