$0.00

Item Rating
1 0

“Assistente” per apertura cerniera zip.
Ecco un valido esempio di come la stampa 3d possa essere utilizzata per creare degli oggetti/gadget che aiutano a migliorare la vita di chi lotta contro le disabilità della mano, infatti questo pratico accessorio creato dal designer Ion Gurguta permetterà a chi soffre in via temporanea o permanente di mancanza di forza nell’ opposizione del pollice di aprire e chiudere facilmente le cerniere zip.
Al posto di dover stringere tra pollice e indice il tiretto per farlo scorrere lungo la cerniera basterà inserire il pollice all’ interno dell’anello e tirarlo, la forza applicata verrà direttamente dal braccio e non dalle dita.
Questo oggetto/gadget è indicato anche per le persone anziane che hanno poca forza nelle mani o dolori alle dita.

Il fissaggio è molto intuitivo, una volta stampato va fatta passare la “punta” nel tiretto, piegata l’estremità con il foro e premuta in modo da da far passare la punta nel foro bloccando il tutto, è più semplice farlo che spiegarlo.

Trovate il file da stampare disteso sul piano.
Va stampato con un materiale flessibile tipo tpu.
Riempimento 100%.

Buona stampa!!!

Categoria
Tags
Fonte Oggetto creato dal designer Ion Gurguta (link pagina designer https://www.thingiverse.com/nelujones/designs), fonte Thingiverse link https://www.thingiverse.com/thing:1748256
Licenza Non commerciale, puoi condividere l'oggetto ma non commercializzarlo; vanno comunque citati l'autore e il sito di provenienza.
Fonte: Oggetto creato dal designer Ion Gurguta (link pagina designer https://www.thingiverse.com/nelujones/designs), fonte Thingiverse link https://www.thingiverse.com/thing:1748256
Licenza: Non commerciale, puoi condividere l'oggetto ma non commercializzarlo; vanno comunque citati l'autore e il sito di provenienza.

Free

1
0

Autore

Paolo
Vendor Contact

Informazioni

Ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2020
Rilasciato 10 Ottobre 2020